Distretto Agroalimentare, reportage dal Vinitaly 2013

Sei in: Vivi le Valli » Distretto Agro Alimentare » Distretto Agroalimentare, reportage dal Vinitaly 2013

Apr 11, 2013 gianluca (0)

I vini di Valtellina hanno conquistato la quattro giorni del Vinitaly. Oltre 20.000 visitatori e oltre 2.000 piatti serviti per un pubblico di operatori, giornalisti e consumatori. La Valtellina al Vinitaly non è stata solo vino, ma anche prodotti tipici, territorio e turismo. Per la quarta edizione la piazza Valtellina ha accolto 22 case vinicole insieme a degustazioni con finger food e prodotti tipici.

A riferirlo è il Distretto Agroalimentare della Valtellina, che ha seguito passo dopo passo l’evoluzione della grande manifestazione.

Gli oltre 120.000 visitatori del Vinitaly 2013, manifestazione leader per il settore vinicolo e di importanza a livello internazionale, hanno potuto apprezzare i vini della Valtellina, posizionati al secondo piano del PalaExpo all’interno della prestigiosa “Piazza Valtellina”. “Questa 47° edizione del Vinitaly, che ha coinvolto l’intero settore vinicolo della Valtellina, è stata un successo di presenze e di contatti per le case vinicole intervenute” ha dichiarato il Presidente del Consorzio Vini di Valtellina Mamete Prevostini.

“Siamo soddisfatti di come sia andato l’evento. Le case vinicole, da quelle consolidate alle più piccole e ancora poco conosciute, hanno potuto ampliare la loro cerchia di contatti fra operatori di settore e giornalisti, aprendo nuove opportunità di sviluppo per dei vini sempre più apprezzati. Si è notato come il brand Valtellina, nel comparto vinicolo e non solo, sia quello in maggior crescita all’interno del padiglione Lombardia e apprezzato a tutto tondo dai consumatori”.

Comments are closed.