Valtellina in grande spolvero per il primo dei buffet che Expo 2015 ha dedicato il 1° luglio ai territori. Le eccellenze agroalimentari della provincia di Sondrio sono state le grandi e apprezzate protagoniste del rinfresco organizzato al termine del Forum delle Regioni che ha riunito a Milano i governatori delle regioni italiane e una rappresentanza governativa guidata dal ministro Graziano Delrio.
Il Buffet Valtellina allestito a cura del Distretto Agroalimentare di Qualità ha consentito al progetto Valtellina Valposchiavo Expo 2015 di presentarsi con gusto puntando sui nostri prodotti. Pizzoccheri per tutti, formaggi, bresaola, mele, miele e marmellate innaffiate dai vini e dall’acqua minerale, tutto made in Valtellina. Al 39esimo piano di Palazzo Lombardia sono saliti governatori e ministri guidati dal presidente lombardo Roberto Maroni che da vero appassionato della Valtellina ha voluto provare l’ebbrezza di impastare i Pizzoccheri.
Per la Società di Sviluppo Locale, incaricata per la gestione del progetto Valtellina Valposchiavo Expo 2015, è stata un’occasione importante per veicolare la partnership transfrontaliera.