Iperal continua a investire

Sei in: Vivi le Valli » Economia » Iperal continua a investire

Lug 3, 2013 gianluca (0)

La catena Valtellinese proprietaria anche dell’insegna Sermark diffusa nella provincia di Bergamo, ha trasferito il proprio punto vendita di Vertova in una nuova struttura di oltre 1000 metri quadrati.
Questa nuova realtà rappresenta un progetto innovativo nella forma e nella sostanza: per il rispetto all’ambiente e per l’offerta che propone ai consumatori.
Scopriamolo nei dettagli. 

L’attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, che hanno orientato le scelte progettuali, si ritrovano nell’illuminazione a led, che sostituisce le vecchie lampade, e nei nuovi banchi frigo a libero servizio chiusi da ante, che consentono di conservare meglio i prodotti e di contenere i consumi energetici.
E’ stato pensato inoltre anche il recupero dell’acqua calda, che deriverà infatti dalla catena del freddo alimentare.
Nella riqualificazione dell’edificio esistente è stata prevista con la coibentazione dell’intero stabile.
Insomma, un importante pacchetto di interventi, che eviterà di immettere nell’ambiente oltre 100 tonnellate di CO2 ogni anno.
Nel nuovo assortimento dedicato alla clientela della Val Seriana, si trovano oltre 12.000 referenze alimentari, con una particolare cura rivolta ai settori alimentari del fresco e del freschissimo: frutta, verdura, macelleria, salumi, formaggi e panetteria hanno un ampio assortimento di qualità e convenienza.

NUOVI POSTI DI LAVORO
Oggi Iperal è presente in sedi e province della Lombardia e dà lavoro ad oltre 1700 persone, che con l’indotto diventano 2500. Il Gruppo Iperal nel 2012, ha superato i 500 milioni di euro di fatturato.Nel nuovo punto vendita di Vertova lavorano 23 persone, di cui 14 arriveranno dal vecchio punto vendita, gli altri quasi tutti neoassunti e residenti nella zona, tanti giovani alla prima occupazione a cui è stata offerta l’opportunità di dimostrare il loro talento. .

Comments are closed.